DALLA PASSIONE PER IL FITNESS ALLA PROFESSIONE

Scritto da: Redazione Aipt 0
27.03.2015

Per molte persone il più grande sogno è quello di poter trasformare la propria passione in una professione. Riuscire a vivere di quello che ci piace, ci stimola e ci appassiona nel mondo del fitness è possibile, appagante e, aspetto da non sottovalutare, spesso anche redditizio.

dalla passione alla professione

Sono sempre di più le persone che decidono di far diventare la passione per il fitness una professione. Le opportunità lavorative in questo settore sono molteplici; in Italia secondo le ultime stime il settore che riguarda il benessere e la cultura fisica sta patendo meno la crisi rispetto ad altri settori ed è uno dei pochi dove la richiesta di professionisti qualificati è aumentata sempre più negli anni.

Per poter iniziare la carriera di personal trainer è necessario ottenere una certificazione presso una scuola affiliata ad un ente di promozione sportiva nazionale riconosciuto dal CONI.
Al termine del percorso formativo è importante che il Diploma Nazionale sia rilasciato direttamente dall’ente di promozione sportiva per essere riconosciuto a livello normativo.

La certificazione ottenuta permette di intraprendere la professione sia a tempo pieno o conciliandola con un altro lavoro che già si svolge.

Si può esercitare la professione di personal trainer all’interno dei centri fitness come collaboratore o libero professionista; solitamente dopo un periodo variabile di start-up, si riesce ad ottenere un discreto pacchetto clienti che deve essere poi fidelizzato dal PT.

Altrettanto interessante la possibilità di offrire il servizio di personal training anche a domicilio e all’aperto; sono sempre di più infatti i clienti che decidono di essere seguiti da un PT senza dover frequentare un centro fitness.

La Società Sportiva Dilettantistica Accademia Italiana Personal Trainer – AIPT a R.L. è affiliata all’ASI (Associazioni Sportive Sociali Italiane), ente nazionale di promozione sportiva riconosciuto dal CONI e dal Ministero dell’Interno ed è iscritta al n. 216235 del registro nazionale CONI. Il Diploma e il Tesserino Tecnico Nazionale rilasciati al termine dei Corsi Personal Trainer sono validi su tutto il Territorio Nazionale. Sede legale: Via Alfredo Fusco n. 118, 00136 Roma – tel. 800 910 269 email: info@aipersonaltrainer.com pec: aipt@messaggipec.it P.I. 14143901008 - C.F. 97754410583

CHIAMA ORA
Facebook
>
Twitter
  • Scopriamo il #bicipitebrachiale #aipt #workout https://t.co/PcTDyJtFrB https://t.co/Uhbywe511M
    2 settimane Ago
SEGUICI SUI SOCIAL
Iscriviti alla Newsletter