Trainer Professionista: quali sono i corsi da seguire
Il sogno di tutti è quello di poter trasformare la propria passione in una professione, nel nostro caso da circa sei anni abbiamo permesso di raggiungere questo obiettivo, cioè diventare personal trainer, a oltre 3000 allievi.
AIPT – Accademia Italiana Personal Trainer con tanta passione e professionalità, fornisce ai propri corsisti un percorso didattico formativo completo per diventare un professionista del fitness, che porta al rilascio del diploma nazionale ASI – CONI e di quello europeo Europe Active – EREPS.
La figura del personal trainer è in costante crescita negli ultimi anni in Italia, sempre più persone infatti si affidano a un professionista del benessere, in grado di condurre i clienti verso gli obiettivi fisici desiderati.
L'attività del personal trainer consiste nel pianificare e realizzare dei programmi di allenamento personalizzati, finalizzati al raggiungimento di specifici obiettivi e risultati, elaborati sulla base dei bisogni del cliente.
Chi desidera occuparsi del benessere delle persone, non si può assolutamente improvvisare, non è infatti sufficiente essere appassionati di sport e attenti alla forma fisica per diventare un professionista del fitness.
Per diventare personal trainer occorre ricevere un'adeguata formazione multidisciplinare, necessaria per poter esprimere le proprie potenzialità, avendo però cura del benessere altrui.
In Italia al momento non esiste ancora una legge nazionale che regolamenti la figura del personal trainer, ma solo alcune normative regionali, per tale motivo non esiste un percorso formativo predefinito per diventare personal trainer.
Questo non deve però far pensare che non sia necessaria un'adeguata formazione per diventare personal trainer di successo, come in tutte le cose infatti la differenza sul campo la fanno la qualità e la professionalità.
Diventare Personal Trainer Formazione e Sbocchi Professionali
I corsi organizzati da AIPT sono svolti in partnership con ASI, ente Nazionale di promozione sportiva riconosciuto dal CONI e dal Ministero dell'Interno, oltre a questo hanno ottenuto per il monte ore e il livello qualitativo della formazione, l'accreditamento europeo Europe Active EREPS.
I nostri corsi mettono insieme gli aspetti teorici in aula a quelli pratici nelle lezioni svolte in palestra, il tutto mantenendo un standard qualitativo elevato, ma alla portata di tutti.
Lo staff docenti di AIPT è composto da: medici, fisioterapisti, nutrizionisti, laureati in scienze motorie e tecnici certificati.
Gli sbocchi professionali per chi decide di diventare personal trainer, sono molteplici: nelle palestre e centri wellness, nei circoli sportivi, nei villaggi turistici; come dipendente, collaboratore o libero professionista.
Il personal trainer in libera professione può operare anche a domicilio e per l'allenamento outdoor.
Per arrivare a raggiungere dei risultati ambiziosi dal punto di vista professionale, è necessario seguire un corso per diventare personal trainer di qualità e fare una buona esperienza sul campo. Il tempo ripagherà i veri professionisti sia a livello economico, sia con la fiducia dei clienti.
Trasforma la tua passione per il Fitness in una Professione! Iscriviti al Corso di Personal Trainer >> |