10
04
2020
coaching-online-news-aipt

Coaching Online nel Fitness

Scritto da: Redazione Aipt 0

Il Coaching Online è il servizio di consulenza a distanza che oggi viene offerto da molti Personal Trainer, con l’obiettivo di personalizzare gli allenamenti a distanza di un buon numero di clienti.
Il coaching online è un servizio utile per molti praticanti dei centri fitness, che funziona quando si instaura una buona relazione tra cliente e personal trainer.
Una volta che l’allievo raggiunge un buon livello di fiducia per il servizio di coaching online, sarà compito del personal trainer mantenere la giusta motivazione nel cliente, attraverso dei programmi di allenamento personalizzati che permettono di ottenere dei risultati quantitativi e qualitativi nel tempo.
Il rapporto a distanza tra il cliente e il personal trainer, può certamente essere consolidato grazie alle tecnologie, attraverso delle video call o altri mezzi di interazione multimediale, è infatti possibile avere un costante collegamento e confronto.
Nella fase iniziale e nelle successive fasi, questo genere di rapporto rende il coaching online molto stimolante per i clienti, che si sentono guidati meglio durante il percorso a distanza dal personal trainer.

Per chi è utile e con quale modalità il Coaching Online

Il coaching online è un servizio consigliato e adatto a tutte le persone che possiedono un minimo di esperienza in sala fitness, in particolare per quello che riguarda la pratica degli esercizi in palestra.
Il personal trainer a distanza non ha infatti la possibilità di correggere e assistere il cliente durante l’allenamento, è perciò necessario che l’allievo sia in grado di mettere in pratica senza problemi quanto viene riportato nei programmi.
Il coaching online è perciò adatto a tutte le persone con un minimo di esperienza, che vogliono affidarsi ad un professionista del fintess per il proprio allenamento in palestra o a casa.
È importante sottolineare come il personal trainer, può fornire un servizio di consulenza personalizzato per l’allenamento di clienti che non presentano particolari problematiche; può dare dei consigli sull’alimentazione da seguire, senza in alcun modo sostituirsi ad un nutrizionista che può proporre un regime alimentare personalizzato.
Nella fase iniziale di coaching online, è fondamentale che il personal trainer valuti insieme al cliente gli obiettivi da raggiungere in funzione del livello di forma iniziale, delle tempistiche e modalità.
In questa prima fase è molto importante che si instauri un ottimo rapporto tra il personal trainer e il cliente, per far sì che quest’ultimo sia motivato a mettere in pratica i consigli e i programmi di allenamento, come in ogni cosa la fiducia in quello che si sta facendo, permette di partire nel modo giusto e raggiungere buoni risultati nel tempo.
Nelle fasi successive il filo diretto e la collaborazione del cliente, permetterà di ottenere gli obiettivi prefissati, attraverso le programmazioni di allenamento sempre più personalizzate.
Il coaching online ha dei costi che possono variare a seconda delle esigenze dell’allievo, partendo da un minimo di 20/30 euro, arrivando ad un massimo di 150 euro.
Il percorso più adatto sarà legato alle disponibilità economiche del cliente e al livello di personalizzazione necessario per raggiungere gli obiettivi desiderati.

Trasforma la tua passione per il Fitness in una Professione! Iscriviti al Corso Personal Trainer >>

La Società Sportiva Dilettantistica Accademia Italiana Personal Trainer – AIPT a R.L. è affiliata all’ASI (Associazioni Sportive Sociali Italiane), ente nazionale di promozione sportiva riconosciuto dal CONI e dal Ministero dell’Interno ed è iscritta al n. 216235 del registro nazionale CONI. Il Diploma e il Tesserino Tecnico Nazionale rilasciati al termine dei Corsi Personal Trainer sono validi su tutto il Territorio Nazionale. Sede legale: Via Alfredo Fusco n. 118, 00136 Roma – tel. 800 910 269 email: info@aipersonaltrainer.com pec: aipt@messaggipec.it P.I. 14143901008 - C.F. 97754410583

CHIAMA ORA
Facebook
>
Twitter
  • #AIPT #CorsoBase in #DirettaStreaming 180 allievi collegati😀 https://t.co/iboSnrFkgf https://t.co/kVdP3Gaqjk
    6 giorni Ago
SEGUICI SUI SOCIAL
CONTATTACI SU WHATSAPP