loghi
numero verde whatsapp
loghi
numero verde whatsapp
23
03
2021
personal-training-online-news-aipt

Personal Training Online

Scritto da: Redazione Aipt 0

Il Personal Training Online è un servizio a distanza oggi proposto da molti Personal Trainer, che per riuscire a seguire i propri clienti hanno adattato la propria offerta commerciale.
Il personal training online se ben strutturato, è un servizio molto utile ed efficace per seguire un buon numero di clienti a distanza.
Una volta che il cliente raggiunge un buon livello di fiducia per il servizio di personal training online, sarà la capacità del personal trainer che manterrà nel tempo la giusta motivazione nell’allievo, attraverso delle sedute di allenamento personalizzate che permettano di raggiungere gli obiettivi prefissati a inizio programmazione.
A tal proposito una spiccata capacità comunicativa e una buona dimestichezza nell’utilizzo delle tecnologie digitali, sono gli elementi essenziali per i personal trainer che vogliono ampliare la propria offerta commerciale grazie ai mezzi digitali.
È fondamentale per i PT che vogliono rimanere al passo coi tempi, strutturare una parte della propria attività sul Web e sui Social Network, la Pandemia ha insegnato come sia possibile adattarsi sfruttando le opportunità che questi strumenti forniscono.

Utilità e modalità del Personal Training Online

Il personal training online è un servizio adatto a tutte le persone che possiedono un minimo di esperienza in sala fitness, in particolare per quello che riguarda la pratica degli esercizi in palestra.
Il personal trainer a distanza ha la possibilità di correggere l’allievo durante l’allenamento, è però chiaro come sia difficile riuscire ad assistere un cliente senza alcuna esperienza nei movimenti di base a distanza.
Il personal training online è perciò adatto a tutte le persone con un minimo di esperienza, che vogliono affidarsi ad un professionista del fitness per il proprio allenamento indoor e outdoor.
È importante sottolineare come il personal trainer, può offrire un servizio di consulenza personalizzato per l’allenamento di clienti che non presentano particolari problematiche; può dare dei consigli sull’alimentazione da seguire, senza in alcun modo fornire un regime alimentare personalizzato che può stilare solo un nutrizionista.
Nella fase iniziale del personal training online, è fondamentale che il PT insieme al cliente valuti gli obiettivi da raggiungere in base al livello di forma iniziale, alle tempistiche e modalità.
In questa prima fase è molto importante che si instauri un ottimo rapporto tra il personal trainer e il cliente, per far sì che quest’ultimo sia adeguatamente motivato per iniziare il programma di allenamento e raggiungere buoni risultati nel tempo.
Nelle fasi successive la fiducia instaurata e la collaborazione dell’allievo, permetteranno di ottenere gli obiettivi concordati, attraverso delle programmazioni di allenamento sempre più personalizzate.
Il personal training online ha dei costi che possono variare a seconda delle esigenze del cliente, partendo da un minimo di 20/30 euro, arrivando ad un massimo di 50/70 euro.

Trasforma la tua passione per il Fitness in una Professione! Iscriviti al Corso di Personal Trainer >>
logo footer

La Società Sportiva Dilettantistica Accademia Italiana Personal Trainer – AIPT a R.L. è affiliata all’ASI (Associazioni Sportive Sociali Italiane), ente nazionale di promozione sportiva riconosciuto dal CONI e dal Ministero dell’Interno ed è iscritta al n. 216235 del registro nazionale CONI. Il Diploma e il Tesserino Tecnico Nazionale rilasciati al termine dei Corsi Personal Trainer sono validi su tutto il Territorio Nazionale. Sede legale: Via Alfredo Fusco n. 118, 00136 Roma – tel. 800 910 269 email: info@aipersonaltrainer.com pec: aipt@messaggipec.it P.I. 14143901008 - C.F. 97754410583

CHIAMA ORA
numero verde
Facebook
>
Twitter
  • #AIPT riparte con le lezioni pratiche in presenza nella XV Edizione del #CorsoPersonalTrainer… https://t.co/mm8WPaiqyQ
    10 ore Ago
SEGUICI SUI SOCIAL
CONTATTACI SU WHATSAPP
whatsapp