Il guadagno dei Personal Trainer in Italia, può variare dai 30 ai 50 euro per ogni seduta di allenamento che solitamente dura circa un'ora. Ma quanto guadagna un personal trainer? Scopriamo di più.
La richiesta economica fatta da un personal trainer varia in funzione:
Questi sono solo alcuni degli elementi che determinano il costo di ogni seduta di personal training, non essendoci un ''tariffario'', alcuni personal trainer molto affermati arrivano a guadagnare cifre più alte, fino a 70 euro all'ora.
Naturalmente un servizio ad un costo così elevato non è per tutti, secondo le statistiche infatti il cliente medio che si rivolge ad un personal trainer per rimettersi in forma, è un professionista (avvocato, commercialista, notaio, imprenditore, ecc..), di età intorno ai 35-45 anni che segue uno stile di vita molto frenetico e sedentario.
Come personal trainer in Italia, si può lavorare in libera professione o come collaboratore, presso i molti centri fitness che ormai offrono principalmente questo genere di servizio; in alternativa sempre come libero professionista si può operare sia a domicilio che all'aperto nei parchi.
Da alcuni anni nelle più grandi città d'Italia si stanno sempre di più avviando degli studi di personal training, veri e propri spazi dedicati all'allenamento personalizzato, in cui sono presenti due o tre personal trainer che allenano i propri clienti singolarmente o in ''mini gruppi''.
In queste ultime realtà le richieste per ogni seduta di personal training variano dai 50 ai 70 euro.
Se anche tu vuoi provare ad affermarti in questa professione iscriviti al nostro corso personal trainer
INFO
info@aipersonaltrainer.com
pec: aipt@messaggipec.it
P.I. 14143901008
C.F. 97754410583
Copyright AIPT © 2013 - 2024
Created by www.smartwebseo.it